Procedura aperta in n. 2 lotti per affidamento 1 servizio residenziale di pronta accoglienza e protezione per l’area materno infantile e 1 servizio residenziale articolato in comunità alloggio per sostegno e protezione donne e donne con figli minori.
Il Dipartimento con determinazione dirigenziale n° 3943 del 9/12/2016 indice una procedura aperta in 2 lotti funzionali (gara n. 6602031) per la realizzazione e gestione di due distinti servizi di pronta accoglienza h 24.
Rispettivamente un servizio residenziale di pronta accoglienza e protezione per l’area materno infantile e un servizio residenziale articolato in comunità alloggio per il sostegno e protezione di donne con figli minori.
Le due strutture dovranno essere individuate e realizzate nel territorio cittadino, in una zona ben collegata dal trasporto pubblico locale e fornita dei servizi sanitari ed educativi di base, per una accoglienza massima di 20 posti ciascuno.
Le prestazioni che verranno fornite nelle due strutture, si possono così raggruppare:
- azioni di sollievo e sostegno alle madri e ai minori, offrendo uno spazio, ancorché temporaneo, accogliente, sicuro, organizzato per stare insieme;
- Potenziamento dell’autonomia personale: le mamme devono sperimentarsi in un nuovo modello di vita attraverso l’assunzione di responsabilità definite dal contesto comunitario;
- Promozione delle relazioni e della responsabilità genitoriale, tramite la guida ed il sostegno degli operatori;
- Contrasto alla emarginazione ed alla povertà infantile, con interventi concreti e di sensibilizzazione ai diritti dell’infanzia.
L’appalto decorrerà dal 01.08.2017 o comunque dalla data di affidamento del servizio e terminerà il 31.12.2018.
Gli organismi interessati dovranno far pervenire le proprie offerte entro le ore 12.00 del giorno 15/02/2017.
Le offerte dovranno essere redatte, collazionate e recapitate secondo le modalità tassativamente previste, a pena di esclusione, alle Sezioni 9 e 10 del disciplinare di gara.
Di seguito pubblichiamo la documentazione di gara completa, consultabile anche in “Albo Pretorio on-line“.
Determinazione dirigenziale n° 3943 del 9/12/2016;