Nuovo appuntamento al CEIS per il ciclo Inchiostro Rosa. Il 20 aprile, a Roma, dalle 9.00 alle 15.00, ci sarà un seminario sugli stereotipi di genere nel linguaggio. L’appuntamento è al CEIS, via Attilio Ambrosini 129.
Gli stereotipi di genere influenzano la vita di donne e uomini, condizionando le scelte che ogni giorno mettono in campo. Il sessismo ostile e il sessismo benevolo trovano terreno fertile nell’educazione, nelle pubblicità, nei messaggi trasmessi dai media e nel linguaggio che scegliamo di parlare. Comprendere l’origine sociale dei modelli adottati dalla nostra cultura restituisce valore alle differenze e permetta alle persone di agire liberamente.
Il progetto “Inchiostro Rosa” si rivolge a una varietà di figure professionali che, in modo diverso, si occupano di donne vittime di violenza o di donne in difficoltà. I seminari previsti sono gratuiti.
Sede: via Attilio Ambrosini 129, 00147 Roma
Per informazioni e iscrizioni scrivere o telefonare a:
silvia.lombardi@ceis.it
Tel 3666369409
Progetto finanziato dalla Regione Lazio nell’ambito dei “ PROGETTI PER LA PREVENZIONE E IL CONTRASTO ALLA VIOLENZA DI GENERE AI SENSI DELLA DGR N.591 DEL 2016