La Rete delle strutture e dei servizi per nuclei vulnerabili mamma-bambino, in collaborazione con Istituto degli Innocenti e Associazione OASI, promuovono un corso destinato agli operatori delle strutture residenziali e dei servizi pubblici e privati che si occupano dell’accoglienza e del sostegno dei nuclei mamma-bambino nel territorio della regione Lazio.
Il “Piano formativo per operatori e responsabili delle strutture e dei servizi per nuclei vulnerabili mamma-bambino” è un percorso di formazione, curato da esperti del settore, che prevede attività laboratoriali in gruppo, presentazione di esperienze, studio di casi, scambi di metodologie e strumentazione, studio personale e autoformazione.
La formazione è svolta da docenti esperti in collaborazione con l’Istituto degli Innocenti, il Dipartimento Politiche Sociali, Sussidiarietà e Salute di Roma Capitale e della Regione Lazio.
Durata: Il corso prevede 6 moduli formativi di 5 ore ciascuno (8:30-13:30) da marzo a ottobre 2017.
Sarà richiesto l’accreditamento del Corso al “Consiglio Regionale Ordine Assistenti Sociali Lazio.
Scarica il programma provvisorio del Piano formativo per operatori e responsabili delle strutture e dei servizi per nuclei vulnerabili mamma-bambino
Scarica la scheda di pre-iscrizione